Il corretto inquadramento della condizione predisponente la caduta dei capelli è fondamentale al fine di avanzare la più adatta proposta di trattamento. Solitamente, il trattamento dei capelli prevede un coinvolgimento di più fronti:
- Stile di vita;
- Cosmesi;
- Biostimolazioni in ambulatorio;
- Prodotti specifici.
Informazioni per il Paziente
La biostimolazione dei capelli è un trattamento per la cura dei capelli per promuovere la crescita dei capelli. Nel cuoio capelluto, l’enzima 5-alfa-riduttasi converte il testosterone in diidrotestosterone (DHT). Oltre a causare la minituarizzazione dei capelli, il DHT interrompe il legame delle proteine e dei nutrienti essenziali alle cellule del follicolo pilifero. Col tempo la mancanza di nutrienti porta ad un indebolimento dei follicoli piliferi.
Utilizziamo un trattamento con acido peptide-ialuronico che assicura in molti casi l’inversione del processo di caduta dei capelli e allo stesso tempo rivitalizza il cuoio capelluto ei follicoli piliferi per stimolare la ricrescita dei capelli. La formula di peptidi brevettati e acido ialuronico rafforza i capelli nei follicoli piliferi, portando secondo la ricerca clinica a capelli più, più spessi e più forti.