L’idea di completezza data dal tutto, dall’insieme di istinto, vita vissuta, logica e passioni.

Synolon | Ambulatorio di Medicina Estetica.

Abbiamo scelto il nome Synolon per consegnare al nostro Ambulatorio di Medicina Estetica diverse possibilità di riflessione.

Synolon deriva dal greco antico e in italiano si traduce con “sìnolo”. Questo termine nella filosofia aristotelica designa l’individuo o la sostanza, cioè l’unione di materia e forma.

Synolon è la sintesi tra la potenzialità della materia e la forma, ciò che siamo in sostanza. L’idea di completezza data dal tutto, dall’insieme di istinto, vita vissuta, logica e passioni, con la consapevolezza che ogni passo possa risultare importante per definirci.

Ognuno di noi ha esperienze di vita differenti ma condividiamo quanto si può sintetizzare nel kintsugi. Kintsugi significa letteralmente “riparare con l’oro”. È una pratica giapponese che nasce dall’idea per la quale dall’imperfezione e da una ferita possa nascere una forma ancora maggiore di perfezione estetica e interiore.

E nell’Ambulatorio di Medicina Estetica Synolon ogni esperienza che ci ha portati ad essere ciò che siamo oggi è valorizzata affinché possa divenire fonte di ricchezza.

La cura della persona può essere un mezzo per realizzare questa forma.

Kintsugi Synolon Medicina Estetica

MISSION

È l’armonia. La Medicina Estetica intesa come mezzo per raggiungere l’equilibro tra mente e corpo.
È il percorso che non si limita alla Medicina Estetica, ma affronta gli ostacoli nella pluralità della medicina. In Synolon troverete professionisti del settore altamente formati, la sicurezza dei migliori materiali e tecnologie di ultima generazione, affidabili e testate scientificamente.

Nasce dall'idea che dall'imperfezione o da una ferita possa sbocciare una forma ancora maggiore di perfezione estetica e interiore.

Dott. Lorenzo SpadottoDirettore Sanitario