La biostimolazione è una procedura minimamente invasiva che prevede piccole iniezioni di acido ialuronico (HA), vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti negli strati superiori della pelle. Nella biostimolazione l’infusione di ingredienti nutrienti aiuta a idratare in profondità e rinvigorire la pelle. È usata come trattamento per la pigmentazione, la pelle spenta o secca e i segni del tempo.
La biostimolazione ripristina il tono del viso e del décolleté attraverso minuscole iniezioni indolori effettuate in ambulatorio. Negli ambulatori Synolon utilizziamo questo metodo per trattare sia i pazienti giovani (20-30 anni) che vogliono prevenire l’invecchiamento cutaneo, sia i pazienti over 40, la cui pelle mostra più segni di età e fotoinvecchiamento.
Informazioni per il Paziente
Le iniezioni di biostimolazione vengono eseguite a mano, fornendo nutrienti nell’epidermide o nel derma per idratare e rivitalizzare la pelle. La biostimolazione contiene un’alta concentrazione di HA non reticolato (rispetto alla mesoterapia). Queste lunghe catene di HA idratano e forniscono un supporto antiossidante e antinfiammatorio per la pelle. L’aggiunta di altri nutrienti come aminoacidi, antiossidanti, minerali e vitamine, aiuta a sostenere la sana funzione delle cellule della pelle.
Solitamente sono necessarie più sedute per ottenere un risultato duraturo nel tempo, al fine di dover effettuare un richiamo solo di tanto in tanto.